martedì 26 giugno 2018

Commenti. Angela Scandaliato: "Le vere priorità in questo Paese sono mafia, corruzione ed evasione fiscale, non i migranti"

Lusingato per la sua attenzione, ricevo e pubblico molto volentieri il commento della stimata prof.ssa Angela Scandaliato, storica medievista.

Non sono su Facebook, e non amo il glamour. Sono furibonda e anche sconfortata per la brutalità  e  la  colossale ignoranza del "bullo" che, come Bossi, vuole  dirci che ce l'ha duro e anche contro il "fighetto" Di Maio. Sono anche contro l'analfabetismo del popolo dei social, che non sa distinguere una notizia  vera da una falsa, che ha l'arroganza di chi "si informa" su internet e crede sempre di poterti smentire anche  quando  pensi di macinare cultura quotidianamente in modo scientifico. Lo so a mie spese. Ho sempre incontrato un massone che, nel suo delirio di onnipotenza, cerca di smentirti.
Le vere priorità di questo Paese sono mafia corruzione ed evasione fiscale, non i migranti. Ma Salvini questo si guarda bene dal dirlo, perché la mafia gli fa  "le palle a piattelli".
Un buon giornalismo dovrebbe istruire  la gente parlando di storia, colonialismo, neocolonialismo, imperialismo, Africa , globalizzazione, era post-cristiana. Il papa, "vox clamans", che subisce insulti dal popolo dei social, i cristiani sono una razza  in via di estinzione. I giornalisti  dovrebbero fare quello che i professori, sempre più minacciati da alunni e genitori, non sanno fare più. Non esisteranno destra e  sinistra, ma esistono ancora progressisti e conservatori, pacifisti e guerrafondai. Diogene cercava l'uomo, noi lo abbiamo perduto definitivamente. Ma qualcosa contro i nazifascisti bisognerà pur fare, e non certo con i piagnistei sui social. Immagino una grande manifestazione come quelle di una volta (ma parlo forse di un'altra epoca) sotto il Viminale, che non farebbe male al pigro popolo dei social. 
Angela Scandaliato

Nessun commento:

Posta un commento

Il carcere duro: perché il dibattito sul singolo caso Cospito si sta estendendo sulla norma nella sua interezza

Avere trasformato la singola questione riguardante lo sciopero della fame dell'anarchico Alfredo Cospito in un dibattito (con molte, tro...